Istanze di revoca del fermo amministrativo
L’istanza di revoca della iscrizione del Fermo amministrativo di un veicolo può essere presentata accludendo la documentazione comprovante il pagamento integrale delle somme riportate nell’ Atto di Fermo di cui si chiede la revoca e dichiarando in fase di presentazione della Istanza e sotto responsabilità la veridicità della documentazione presentata.
Premesso quanto sopra esposto se la Istanza è presentata presso uno Sportello territoriale gestito da Fiscolocale essa viene immediatamente accolta e viene consegnata al Soggetto debitore la autorizzazione alla Revoca del Fermo che dovrà essere presentata dal Soggetto debitore agli uffici ACI per la effettiva cancellazione del fermo amministrativo iscritto.
Istanze di cancellazione del fermo amministrativo
L'istanza di cancellazione della iscrizione del Fermo amministrativo di un veicolo può essere presentata accludendo la documentazione comprovante le motivazioni necessarie quali ad esempio l’uso strumentale del veicolo , la rottamazione del veicoloo o la vendita.
Istanze di sospensione del fermo amministrativo
L’istanza di Sospensione del Fermo amministrativo di un veicolo può essere presentata previo ottenimento da parte del Soggetto debitore di una dilazione di pagamento ( rateizzazione) e previo pagamento almeno della prima rata dell’atto di rateizzazione. La sospensione del fermo non comporta la cancellazione della Iscrizione del fermo amministrativo ma esclusivamente la sospensione della sua efficacia.